Vai al contenuto
Home » Decreto Sostegni bis e proroga delle cartelle

Decreto Sostegni bis e proroga delle cartelle

Con il Decreto Legge n. 71/2021 (Decreto Sostegni bis) si prevede la sospensione dell’attività di riscossione sino al 30 Giugno 2021.

Con l’approvazione del Decreto Sostegni bis (D.L. 71/21) è stata disposta la sospensione dell’attività di notifica di nuove cartelle esattoriali da parte dell’Agente della riscossione. Sono sospesi inoltre gli altri atti di riscossione sino al 30 Giugno 2021. A questo si aggiunge la sospensione degli obblighi derivanti da pignoramenti presso terzi su stipendi e pensioni effettuati prima del 19.05.2020.

Risulta inoltre prorogato al 30 giugno 2021 il termine di sospensione del versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento.

Decreto Sostegni Bis e pagamenti definizione agevolata

I pagamenti dovuti, comprese le rate della definizione agevolata, riferiti al periodo Marzo 2020 – 30 Giugno 2021, dovranno essere effettuati entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione. Dunque, i pagamenti andranno effettuati entro e non oltre il 31 luglio 2021. Coincidendo la scadenza del termine fissato con il sabato, i pagamenti saranno considerati nei termini se effettuati entro il 2 Agosto 2021.

Vuoi richiedere un colloquio preliminare con i nostri professionisti? Contatta lo Studio ai nostri recapiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: