Vai al contenuto
Home » Diritto Tributario e fiscalità

Diritto Tributario e fiscalità

Fisco e tributi

Diritto Tributario e fiscalità

Lo Studio Legale Avv. Mattia Rossin offre la propria competenza nel campo del diritto tributario e della fiscalità, patrocinando il Cliente nelle vertenze con l’Amministrazione Finanziaria e gli Enti Locali. In particolare, assistiamo i Contribuenti nelle controversie relative ad Irpef, Ires, Irap, Imposta di registro, Imposte sulle successioni e donazioni, IMU, Tari, Tosap, Canone Unico, Imposte sulla pubblicità ed altri tributi locali.

Forniamo rappresentanza ai Contribuenti nei procedimenti giurisdizionali relativi a questioni di fiscalità e riscossione presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.

Promuoviamo ricorsi avverso avvisi di accertamento, avvisi di liquidazione, provvedimenti di irrogazione delle sanzioni, cartelle di pagamento, ruoli, iscrizione di ipoteche, fermo di beni mobili registrati, rifiuto di restituzione di tributi non dovuti e revoca di agevolazioni fiscali.

Diritto tributario e fisco Conselve Cartura Avvocato

Consulenza fiscale

Attività di consulenza per tutte le imposte (Irpef, Ires, Irap, Imposte di registro, Imu, Tributi Locali minori), presentazione delle dichiarazioni e liquidazione dei tributi.

In aggiunta, assistiamo il Cliente per la richiesta di piani di rateizzazione, istanze di rimborso, istanze di definizione agevolata e di saldo e stralcio, nonché istanze di sgravio in autotutela.

Ricorsi ed accertamenti

Assistiamo il Cliente in caso di controlli formali alle dichiarazioni ex art. 36 bis e 36 ter, in sede di conciliazione con l’Agenzia delle Entrate nonché nell’instaurazione del contraddittorio.

Forniamo analisi degli avvisi di accertamento ed assistenza nei casi di accertamento con adesione. Infine, curiamo accertamenti e rettifiche dei valori catastali.

Assistenza penale

Operiamo con i nostri collaboratori penalisti di fiducia nei casi nei quali alla contestazione fiscale consegua l’apertura di un procedimento penale a carico del contribuente.

Promuoviamo ricorsi avverso provvedimenti cautelari, di fermo ed ipoteche immobiliari. Forniamo assistenza legale in caso di accesso, ispezioni e verifiche. Contatta lo Studio per avere maggiori informazioni.

error: