Vai al contenuto
Home » Misure a sostegno delle società sportive dilettantistiche

Misure a sostegno delle società sportive dilettantistiche

Misure a sostegno delle società sportive dilettantistiche

Con la conversione del Decreto Sostegni Bis (Legge n. 106/2021) sono state introdotte misure a sostegno delle Società Sportive Dilettantistiche e gli operatori del settore.

Il Decreto Sostegni Bis, convertito in Legge nel corso del mese di Luglio 2021, ha introdotto importanti misure a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche, delle Società Sportive professionistiche e degli operatori del settore.

In particolare, l’Art. 10 del Decreto Sostegni Bis prevede un credito di imposta per gli investimenti pubblicitari sostenuti da A.s.d. e S.s.d. nel corso del 2021.

In aggiunta, è istituito un contributo a fondo perduto per le Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte nel registro Coni, che operano nei settori relativi ai giochi olimpici e paraolimpici. Il contributo è a favore delle società che hanno sostenuto spese di prevenzione, santificazione e test per la diagnosi del Codiv-19. Tale fondo ha una dotazione di 86 milioni di euro ed è valido per tutto l’anno 2021.

Viene inoltre prorogato il termine e per la concessione dei contributi in conto interessi e delle garanzie sul comparto sportivo sino al 31 Dicembre 2021. Previste, infine, misure a sostegno del settore natatorio e motociclistico, con contributi a fondo perduto per un limite massimo di 30 milioni di euro per il 2021.

Misure a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche

Per le Associazioni Sportive Dilettantistiche senza scopo di lucro la normativa ha introdotto ulteriori misure agevolative. L’art. 10 ter del Decreto Sostegni prevede la proroga, sino al 31 Dicembre 2023, delle concessioni relative ad impianti sportivi su terreni pubblici e comunali che sono in scadenza o già scadute nel 2021.

Con tale agevolazione si consente alle Associazioni Sportive Dilettantistiche di proseguire nelle loro attività superando il difficile momento dovuto all’epidemia.

Hai necessità di ricevere maggiori informazioni in materia di Associazioni Sportive? Vuoi fissare un colloquio con i nostri professionisti? Contatta lo Studio legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: